Annuncio gruppo Attacchi di Panico
Provare ansia è un’esperienza normale e, per certi versi, anche fondamentale per l’essere umano. Ad esempio, l’ansia ci segnala situazioni impegnative dal punto di vista motivazionale, mantenendo uno stato di vigilanza che ci permette di ricorrere alle risorse mentali e fisiche più adeguate per superare la prova con successo.
È anche vero che l’ansia non è un’emozione gradevole, e nonostante sia un fenomeno fisiologico comune e spesso utile, a volte assume una forma troppo ingombrante nella nostra vita.
Diventando eccessiva, ingiustificata o sproporzionata rispetto alle situazioni che ci si presentano, l’ansia rischia di limitare le nostre attività quotidiane, fino ad impedirci di affrontare anche le situazioni più semplici. Per questo è importante conoscerla e imparare a gestirla, impedendo che sia lei a governare la nostra vita.
Lo Studio Mari promuove un percorso di gruppo per il trattamento del Disturbo d’Ansia con Attacchi di Panico.
Il percorso, condotto secondo un protocollo di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, intende aiutare tutti coloro che lo desiderano a sperimentare strategie utili per padroneggiare gli stati d’ansia e risolvere gli attacchi di panico.
L’inizio è previsto entro il 2019 al raggiungimento del numero minimo delle adesioni. Informazioni sulle quote e sugli orari sono disponibili nella locandina.
Conduttori: Dott.ssa Piera Argiolas
Dott.ssa Jessica Mari
Per informazioni ed iscrizioni contattare la Dott.ssa Piera Argiolas al numero: +39.329.5657093
Scarica LOCANDINA sotto in formato PDF
Tags: panico